
MINIBASKET ACADEMY
Minibasket (maschile e femminile)
Il Minibasket è un gioco-sport, ovvero un'attività motoria, sportiva e sociale praticata in forma ludica e polivalente. Rispetto alla pallacanestro, nel Minibasket i fondamentali cestistici vengono insegnati sotto forma di gioco, le regole sono presentate progressivamente e il regolamento si apprende giocando. In Fortitudo Academy abbiamo costituito un importante gruppo di bambini e bambine che praticano con divertimento questo sport. Questo per crescerli in un ambiente sano, tenerli impegnati con il gioco e la pratica sportiva e magari nel tempo avviarli alla pallacanestro agonistica.

La mascotte ufficiale del Minibasket italiano, scelta dalla FIP (Federazione Italiana Pallacanestro), si chiama Bezzuga, che nel dialetto toscano vuol dire "tartaruga". Ha una palla a spicchi in mano, e il suo immancabile guscio. Bezzuga racchiude in sè tutti i valori del Minibasket. Quei valori che parlano di partecipazione e di attenzione verso tutti. Bezzuga è un'amica del Minibasket perché, come tutti i minicestisti, ha una casa su cui contare!
Anche per la stagione 2022/2023 (da Settembre 2022 a Giugno 2023) il Minibasket della Fortitudo, è aperto per tutto l'anno sportivo ai piccoli atleti e alle piccole atlete (nati dal 2011 al 2017) che desiderano scoprire le tecniche della pallacanestro.
A tutti gli iscritti inoltre viene consegnato il materiale e kit tecnico di Fortitudo Academy.
Compila il form di seguito per iscriverti e chiedere informazioni.
Il nostro Staff ti aspetta!
Leggi la Privacy Policy